Vladimir wow, beh che dire: molti di quelli che hai citato sono ottimi e li uso anche io! Fra questi, alcuni sono completamente gratuiti, altri a pagamento, la maggior parte in versione freemium (tot funzionalità gratis, le altre ci vuole un abbonamento mensile o annuale).
Quanto a GTmetrix, fornisce indicazioni utili sulla velocità di caricamento (con elencati i singoli file a cascata) e diverse info utili, rispetto agli altri tool che sono più per una SEO "strategica" (vedi SEOZoom, ecc) qui siamo ad un livello 100% tecnico, analizzare per poi eventualmente intervenire sulla struttura della pagina. I dati vanno comparati anche con Page Speed Insights , che di recente ha introdotto anche nuove metriche ed è centrato soprattutto sull'esperienza utente.
Aggiungo che tutta questa lista di tool è perfetta soprattutto per studiare la concorrenza, mentre per i siti web di cui di ha la proprietà, è più che consigliabile registrare il dominio su Google Analytics e Google Search Console, direi anche Bing Webmaster Tools Questi strumenti offrono dati ESATTI sul traffico al sito web, mentre gli altri tool accessibili a tutti cercano di stimarlo (non possono avere accesso ai dati esatti); quindi appunto, vanno bene per studiare la concorrenza, per il tuo sito web puoi avere accesso a dati più precisi :)