Vladimir SERPWoo non l'ho mai usato. Diciamo che è una Suite integrata per tener monitorata una SERP (Search Engine Result Page, pagina dei risultati di ricerca per una determinata query). Come le centinaia di tool alternativi, è appunto una Suite integrata, diciamo questo:
- per il TUO progetto, è meglio affidarsi a Google Search Console (in abbinamento a Google Analytics), in modo da avere dati reali sul traffico e impression, posizione media degli utenti che arrivano al tuo sito (o comunque visualizzano le pagine all'interno dei risultati di ricerca); quindi per ogni query di ricerca cercata dagli utenti su Google, "keyword", puoi tenere monitorata la posizione media del tuo sito, nel corso del tempo!
- per lo studio dei COMPETITOR, vanno benissimo altri tool, come ad esempio SEOZoom per il mercato italiano, oppure altri a livello globale come Ahrefs, Majestic SEO, ecc
Un altro tool interessante era Whatsmyserp, dico "era" perché in passato forniva una versione gratuita (10 ricerche al giorno per indirizzo IP), ora è diventato a pagamento. Era comodo e immediato per vedere al volo i risultati di ricerca su Google, trovando subito il posizionamento del tuo sito per una determinata query, sia su desktop che mobile, quindi senza doverlo cercare fra i risultati di ricerca, come se lo facessi manualmente.