C++ vs Python?
Samueleex riequilibriamo i voti 😆 nulla contro Python, però devo ammettere che C/C++ avendo meno astrazione (diciamo medio-basso livello vs alto livello) presta più attenzione all'efficienza, come/dove definire le variabili in memoria, maggiroe gestione quindi dell'efficienza. Rendendo più pesante la struttura, ovviamente l'astrazione viene meno, quindi pro e contro. C è stato il mio primo vero linguaggio e sono piuttosto legato ad esso, se devo scegliere come risposta secca C/C++ vs Python, voto il primo :)
- Modificato
Ho votato pure io C/C++ perché amo farmi del male 😂
A parte gli scherzi, per quanto complicato, C++ è l'unico linguaggio senza limiti perché ti consente di gestire la memoria, accedere direttamente all'hardware e comunicare direttamente col sistema operativo. Cose che gli altri linguaggi non consentono di fare. Mi sono divertito parecchio in questi anni con le API di Windows e C++, ho creato un programmino che se aperto resta sempre sopra alle altre finestre, se ridotto a icona sparisce pure dal Task Manager e se l'utente prova a chiuderlo deve inserire una password per confermare. Tutte cose che farebbero accapponare i capelli al caro Bill Gates ma è troppo bello avere la possibilità di fare queste cose 😂
[cancellato]
Anch’io ho votato C/C++, mi trovo molto bene a programmare.