Vladimir come ho detto più volte, l'aspetto FONDAMENTALE nella scelta della "migliore tipologia di wallet", può riassumersi così:
- Hot Wallet vs Cold Wallet: molto più sicuri i Cold Wallet, essendo disconnessi da internet (es. token come hardware fisico oppure la chiave scritta su carta e penna, non di certo tramite app, potenzialmente oggetto di attacco hacker)
- scegliere con attenzione la PROPRIA soluzione ideale, a seconda delle proprie esigenze e NON necessariamente il wallet integrato nella piattaforma di crypto-exchange. Lo so, un "Hot Wallet" già integrato è più comodo, ma teniamo ben a mente questo: si tratta dei nostri soldi, vogliamo la soluzione più comoda o quella più sicura? Ognuno è libero di scegliere ma io consiglio sempre di optare per la soluzione più sicura! Analogamente, la tua password per accedere ad Internet Banking non dovrebbe certo essere "12345", anche se è più comodo e facile da ricordare: si parla infatti dei propri risparmi... Non di un gioco. Quindi attenzone!
Come dice infatti l'articolo da te citato:
I wallet criptovalute offline [quindi Cold Wallet] sono i più sicuri, perché nessuno vi può accedere se non li collegate al vostro PC