https://www.punto-informatico.it/modalita-incognito-del-browser-e-davvero-privata/

• Samueleex, Giulio_M, Vladimir e Im0day hanno messo mi piace.
  • Samueleex ha risposto a questo messaggio
  • Vladimir La modalità in incognito come utilizzo "concreto" per quanto mi riguarda è quello di non salvare i cookie dei siti.
    In merito alla effettiva cronologia come accennato da Punto Informatico è recuperabile dalla cache del DNS.

Ecco come svuotarla:

• Linux:
      sudo systemd-resolve --flush-caches

• Windows:
      ipconfig /flushdns

• MacOS:
      sudo dscacheutil -flushcache

(Ovviamente i comandi vanno inseriti nel terminale).

In conclusione la modalità in incognito la userei per siti pieni di pubblicità e ricerche "inutili" insomma siti dove non tornerò al 100%.
    Sicuramente per l'anonimato opterei per browser avanzati, potete trovare qui approfondimenti!

Vladimir La modalità in incognito come utilizzo "concreto" per quanto mi riguarda è quello di non salvare i cookie dei siti.
    In merito alla effettiva cronologia come accennato da Punto Informatico è recuperabile dalla cache del DNS.

Ecco come svuotarla:

• Linux:
      sudo systemd-resolve --flush-caches

• Windows:
      ipconfig /flushdns

• MacOS:
      sudo dscacheutil -flushcache

(Ovviamente i comandi vanno inseriti nel terminale).

In conclusione la modalità in incognito la userei per siti pieni di pubblicità e ricerche "inutili" insomma siti dove non tornerò al 100%.
    Sicuramente per l'anonimato opterei per browser avanzati, potete trovare qui approfondimenti!