DOGE: il progetto di Trump con a capo Elon Musk
Va beh, il post-elezioni americane è sempre ricco di sorprese, qui ne abbiamo una che possiamo definire scandalosamente speculativa! Elon Musk è stato nominato come co-director del Dipartimento per l’Efficienza del Governo, con la sigla DOGE. Apparentemente sembra tutto normale, ma non è affatto un caso che storicamente Elon Musk abbia sempre fatto propaganda sulle criptovalute, in particolare Dogecoin. Ricordiamo ad esempio l'episodio piuttosto controvero in cui Elon Musk ha deciso di cambiare il logo storico di Twitter con il meme Dogecoin.
Negli ultimi cinque giorni, la quotazione DOGE/USD è cresciuta del +85,7%, nell'ultimo mese del +240%. "Casualmente", in modo analogo agli eventi passati che hanno comportato speculazione sulle crypto, in particolare Dogecoin, hanno portato ad un forte aumento di patrimonio per Elon Musk (che è sempre al vertice mondiale, con un distacco sempre più ampio sugli altri miliardari e il suo rapporto di amicizia e interesse reciproco con Trump, ora presidente degli USA, non può far altro che portare ulteriore ricchezza ad Elon Musk).
Quindi da ribadire che, a parte l'incarico in sé nel Dipartimento per l’Efficienza del Governo, voler forzare con la sigla DOGE, anche scherzandoci su, ha in realtà un enorme interesse speculativo.