Abbiamo già parlato di alcune curiosità di Elon Musk, vediamo ora una nuova notizia (forse oltre i limiti della decenza):
Musk offre 1 miliardo di $ a Wikipedia, se... Questa cambia nome!
Un chiaro gesto finalizzato al suo ego spropositato e questioni di marketing, potere (come abbiamo già visto in passato, una cosa del tipo <<io posso cambiare il logo storico di Twitter sostituendolo con il meme di Dogecoin, sono l'uomo più ricco/potente del mondo quindi posso farlo>>). Ora nel suo tweet ufficiale arriva la sua risposta (vergognosa):
I will give them a billion dollars if they change their name to Dickipedia
Ovviamente il tutto dovuto al classico messaggio che spesso vediamo sull'enciclopedia online: <<Wikipedia non è in vendita>>, per richiedere donazioni dato che ovviamente il mantenimento di un simile servizio ha dei costi e pochi utenti donano. Wikimedia Foundation ha una policy ben chiara, NON vuole accettare pubblicità, vuole mantenere la propria mission di "enciclopedia libera".
La proposta di Elon Musk, certamente fuori luogo, ha origini più vecchie: già in passato Musk era dubbioso riguardo all'onestà e trasparenza di Wikipedia (da che pulpito, lol), ha definito la piattaforma "Wokipedia" storpiandone il nome con riferimento al "politically correct", "cancel culture", ecc.
In ogni caso, è chiaro che Wikipedia non potrà mai accettare una cosa simile, semplicemente con questo gesto Elon Musk per un'altra volta ancora continua a far parlare di sé.