E perche' ?

• Samueleex, Giulio_M e Vladimir hanno messo mi piace.
  • Giulio_M, Samueleex e Im0day hanno risposto a questo messaggio
  • Vladimir
    Io per il pentesting principalmente uso Kali Linux , avevo provato per un breve periodo Parrot Os e devo dire che a livello di Tool preinstallati, rispetto a Kali, ne predispone di più (così mi sembra) , non mi ha convinto invece la grafica (gusti personali).
    Riguardo a distro linux "normali" , in questo periodo sto utilizzando Fedora e devo dire che mi trovo bene 😀.

Vladimir bella domanda: diciamo che fra le innumerevoli distro, ognuna o quasi ha i suoi pregi e difetti; nel complesso io mi trovo bene con Parrot OS, che uso in modo persistente da diverso tempo. Mi piace la sua leggerezza, efficienza e allo stesso tempo diverse funzionalità avanzate di privacy, anonimato, tool di vario genere (simile a Kali Linux e più leggero, fluido, a seconda del tipo di utilizzo quindi può essere la scelta più indicata). Essendo Debian-based ovviamente c'è anche una disponibilità di pacchetti molto vasta. Anche la grafica decisamente bella, ben curata.
    Per la famiglia Arch Linux invece voto EndeavourOS.

Vladimir Come ha già detto Giulio_M la distro va scelta in base alle esigenze, in genere uso sempre Kali Linux e ParrotOS mentre per computer che hanno qualche annetto in più mi accontento di Linux Mint!😁
      Non mi attirano molto le Arch-based, preferisco Debian.👍

Vladimir
        Io per il pentesting principalmente uso Kali Linux , avevo provato per un breve periodo Parrot Os e devo dire che a livello di Tool preinstallati, rispetto a Kali, ne predispone di più (così mi sembra) , non mi ha convinto invece la grafica (gusti personali).
        Riguardo a distro linux "normali" , in questo periodo sto utilizzando Fedora e devo dire che mi trovo bene 😀.

Im0day oddio, Fedora! 🙈 Diciamo, in ambiente Red Hat è il migliore, buona usabilità, grafica, ben aggiornato ecc. Però personalmente, la mia classifica in ambiente Linux:
          1) Debian-based
          2) Arch e derivati
          3) Red Hat / Fedora e derivati
          Almeno in ambito domestico, non ho dubbi riguardo a queste preferenze 😀

16 giorni dopo
            24 giorni dopo
            un anno dopo

Io uso Opensuse da parecchi anni e lo trovo perfetto!!
            Ho iniziato usando il solito Ubuntu ma lo mollai da subito perchè brutta e pesante, mi ricordava troppo Windows