Ho un problema con la virtualbox kali linux, quando mi arriva alla schermata di accesso alla ripartizione metto dentro le mie credenziali e mi refresha la pagina ma non mi fa l'accesso. Vedo anche che l'immmagine del flopp mi fa un disco di colore arancione. Ho registrato il video ma non me lo fa caricare perché è superiorre al limite, come devo fare perché non vorrei riprendere l'instance perchè è un po' vecchia e nemmeno ricreare la virtualbox che se mi tocca sarebbe la 3 volta compresa la prima volta. Approposito, forse un paio di ore fa avevo fatto un commento di un comando su virtualbox che a me non veniva quandi dopo un tratto ha incominciato a darmi questo problema

Loris ciao e benvenuto nel Forum! :)

Oddio, così è ben difficile dire, problemi di configurazione o permessi - salvo non si siano corrotti in seguito -, lo escluderei dato che prima sei riuscito comunque ad utilizzarlo (diciamo, noti un funzionamento instabile, in caso alternativo non funzionarebbe nemmeno). Magari il bug del loop infinito, refresh della pagina, è dovuto ad un problema dell'ambiente grafico (ad esempio Xfce). Dubito che sia causato da altro es. spazio di archiviazione insufficiente.
    L'icona del floppy arancione non credo sia rilevante, semplicemente hai un SO virtuale che emula un dispositivo I/O, diciamo l'unità floppy, obsoleta, te la segna come non disponibile, tutto qui.

Boh, così restiamo abbastanza sul vago quindi con esattezza non ti so dire, prova a fare questo:

• avvia la macchina in recovery mode (modalità di ripristino), se possibile, in questo modo se funziona o non funziona, circoscrivi la causa del problema (personalmente ho poca pratica di VirtualBox, non lo uso da tanto tempo, comunque di questo ne parlano su forums.virtualbox.org)
    • se ci sono log di sistema (vedi se è attivo il salvataggio di file log) ovviamente questo ti può dare
    • hai accennato di aver commentato un comando (quindi, messo mano al codice?), poco prima che iniziasse a darti problemi, non dico sia solo questa la causa (hai detto che già due volte hai dovuto fare il reset, a meno che tu non abbia sempre modificato il codice creando errori ma non credo, probabilmente c'è quindi anche un'altra causa); se hai messo mano al codice, vedi se c'è modo di fare un ripristino, in ogni caso prima di fare modifiche, fai una copia di backup del file, che alla peggio lo ripristini

Intanto prova a verificare questo, di più faccio fatica a dire.

Giulio_M ti ringrazio per i consigli, no non ho mai modificato il codice della macchina ma avevo fatto dei comandi dal terminale su un'argomento che trattava la backdoor in pdf e mentre prima mi aveva dato altri tipi di problemi come: quando fa il simbolo di kali che si illumina dopo non mi dava la schermata di login, mentre la volta prima ancora ero io che essendo nuovo non sapevo che se tenevo la virtual a tutto schermo con il comando Ctrl+f e facevo il login non riusciva a caricarmi la pagina e quindi l'avevo ricreato. Però subito dopo ho scoperto che se lo tenevo come una finestra classica e non a schermo intero mi caricava la schermata