Kindy tanta tanta tanta passione (e anche una certa testa, predisposizione per determinati argomenti, ovviamente). La laurea in sé non è necessaria, certo informatica o ingegneria informatica aiutano, poi però ricorda che in questo caso è molto più importante mettere mano alla pratica, per davvero, testare e fare esperimenti di vario genere, farsi le ossa e imparare anche autonomamente; le basi teoriche sicuramente aiutano ma dei corsi di laurea tendono ad essere troppo incentrati sulla teoria (certo dipende dallo scopo, in ambito lavorativo "normale", pur essendoci qualche obiezione anche qui, le competenze richieste e il lavoro in genere richiesto, è diverso).
Oltre a fare pratica ed esperienza (prima di tutto, la passione ti deve guidare), puoi seguire corsi specifici di vario genere (linguaggi di programmazione web, client/server, reti di telecomunicazioni, database, sistemi operativi...), la cui funzione è quella di "accelerare i tempi": trovi materiale già strutturato e quindi ti può tornare utile.

5 giorni dopo

Kindy Sicuramente per diventare Hacker ( che poi è un termine coniato ad hoc e ormai inflazionato) non serve una laurea, ma certamente una discreta per non dire ottima conoscenza dei sistemi informatici si...
se sei all'inizio sicuramente le basi da imparare sono teoriche (differenze tra reti LAn Wan Man, come è composta un'infrastruttura di rete o come è fatto un servizio applicativo, la Pila Iso/osi , sistemi operativi di un certo tipo come ad esempio linux, saper usare la Shell etc etc per scriverti tutto non basterebbero le righe),e questi direi che sono le basi per partire.. ovviamente serve la passione e la curiosità per queste tematiche è importante( anche perché non si finisce mai di imparare in questo settore).quindi per concludere per diventare "ethical Hacker" ( questo è il termine corretto) occorre tempo, passione e pratica.
Spero Di esserti stato di aiuto.

Powered by: FreeFlarum.
(remove this footer)