Alfaromeoista diciamo così: Linux è indubbiamente superiore, più funzionale e versatile in questo senso; ogni distribuzione, a seconda della famiglia (Debian based, ecc) consente di installare un'infinità di pacchetti per tale scopo. La Bash Shell (Unix) è più completa e performante rispetto alla Batch Shell (Windows).
Soprattutto a livello di interfaccia grafica, giusto per consentire compatibilità, in teoria "tutto si può fare" quindi trovi applicativi di questo tipo anche per l'ambiente Windows. Analogo a far girare applicazioni Windows su Linux (o viceversa), tramite emulatore, la cosa si può fare, quanto efficienza e funzionalità non è la scelta più indicata.
Diciamo quindi che per funzionalità specifiche, anche in ambiente Windows trovi software ad-hoc, funzionano, poi ripeto la versatilità, funzionalità generale, efficienza, controllo che puoi avere con una distro come Kali Linux, Parrot OS con pacchetti già installati di default (oppure altra distribuzione installando manualmente i pacchetti che interessano) è indubbiamente superiore.