In questa guida vedremo come avere una sorta di Spotify Premium senza scaricare nulla di NON-ufficiale, ovviamente con questo metodo non abbiamo la possibilità di scaricare musica ma le altre funzioni ci sono praticamente tutte, vediamo quindi i pregi e difetti:
Pregi:
- Skip illimitati
- Musica senza limiti
- No pubblicità
Difetti:
- Non si possono scaricare le canzoni
- Impostazioni limitate rispetto al vero Premium.
Android:
Prima di tutto avrete bisogno di un browser Chrome-based per telefono che supporti le estensioni, io ho scelto Kiwi Browser che per certi aspetti è all'altezza di Brave, ad blocker integrato ecc...
Installato il browser dovrete installare un estensione che vi permette di eseguire script in una pagina es. Tampermonkey o Violentmonkey.
Cliccando il menu in alto a destra e scorrendo troverete il nome dell'estensione che avete installato, controllate di averla abilitata!
Per IOS ho trovato Userscript , prima di aprirla salvatevi da qualche parte solo lo script che trovate qui in formato .js su una cartella a vostro piacimento che siete sicuri di NON eliminare, aprite l'app e selezionate il codice.
Il gioco è fatto, ora potete andare su Safari per aprire Spotify e metterlo in "modalità desktop", se non funziona cercate la voce "estensioni" e vedete se è attivata.
Se volete inserire lo script con "un click" potete installarlo da questo link (Android):
In alternativa se volete vedere meglio il codice vi lascio la mia pagina GitHub!
In pratica lo script fa credere al sito che in "modalità desktop" lo stiamo visualizzando con risoluzione 2k classica 1080x1920.
Il gioco è fatto! Basterà recarsi su https://open.spotify.com, registrarsi o effettuare il sign in per poi ascoltare la musica che volete!
Inutile dire che l'audio si sentirà anche se bloccate lo schermo, purtroppo la grafica non sarà un granché ma diciamo che non è lo scopo del servizio!😁
La guida illustrata mi sembra l'unico metodo per avere una specie di Spotify Premium senza pagare e senza prendere virus!
Inoltre ho notato che funge anche da YouTube Premium, senza pubblicità e con i video che si sentono a schermo spento!!!
Anche se sembrano metodi funzionanti al 100% scaricate sempre da fonti ufficiali!