ParrotOS (security) e Kali Linux sono due distro Linux debian-based ideate per l'informatica informatica forense, Cybersecurity, per effettuare penetration test e molto altro.
Partiamo subito dallo spazio, Kali Linux richiede oltre 20gb di spazio di archiviazione, mentre Parrot OS può accontentarsi di 15gb!
Kali Linux è anche molto più pesante in termini di performance dato che richiede 1gb di ram mentre ParrotOS ne richiede solo 300mb!
Kali Linux richiede anche accelerazione hardware, utilizzando la GPU!
Va bene Kali Linux ha moltissimi tool per la sicurezza informatica ma facciamo i realisti, quanti ne usate in tutto? (non che ParrotOS non ne abbia).
Per quanto riguarda la semplicità mi sono trovato meglio con ParrotOS, molto più user friendly anche se possiamo trovare molti tutorial online!
Quando abbiamo hardware potente che lo regge senza alcun tipo di problema la scelta diventa più gusto personale piuttosto che a un confronto oggettivo.
Ovviamente io scelgo ParrotOS anche perché Kali oltre ad avere un software obsoleto lascia un unico utente con i privilegi root quindi potrebbe diventare difficile risolvere alcuni problemi, classica distro da VM!
Voi cosa preferite? Scrivetelo qui sotto!👇