Riporto qui un'istruzione degli script batch (i classici programmini eseguibili nel CMD di Windows), tanto semplice quanto demoniaca:
%0|%0
Se volete fare uno scherzetto cattivo a qualcuno, fategli eseguire su Windows uno script .bat contenente quest'unica istruzione e guardate il suo sistema venire meno sotto i suoi occhi (ovviamente si scherza, non fatelo mi raccomando).
Ecco un esempio di codice che solo chi è estremamente avvezzo a questo linguaggio può capire, per chiunque altro è solo una serie di simboli senza senso. Praticamente quello che fa questo script è aprire ricorsivamente sé stesso come nuovo processo, fino a saturare la memoria RAM. A quel punto il malcapitato utente non può fare altro che riavviare. Se vedete questa istruzione, non eseguite lo script per nessuna ragione ⚠️
Fork bomb Windows
- Modificato
The_One_Who_Knocks ahahah spettacolo 🤣
Una decina di anni fa o poco più, mi divertivo anche io a fare programmini del genere come scherzo per i compagni di scuola, un altro file .bat era quello che richiamava sè stesso (semplicemente scrivendo: start nomefile.bat), generando quindi un infinite loop, funzionamento analogo a questo che hai descritto. Anche qui, significava il riavvio e la perdita del materiale non salvato! 🤣
- Modificato
Giulio_M Io a scuola facevo lo screenshot del desktop, lo impostavo come sfondo e poi cancellavo tutti i collegamenti. A quel punto mi divertivo a vedere gli altri impazzire perché i programmi non partivano. Pensavo che chiunque avrebbe capito subito cosa fosse successo ma non era così. Siamo proprio cattivi 😂
The_One_Who_Knocks ahahah sì, una volta lo avevo fatto anche io in aula informatica!! La gente che cliccava a caso le icone in realtà inesistenti, davvero spettacolare anche quello!! 🤣 🤣
- Modificato
Giulio_M The_One_Who_Knocks
format C: /autotest /q /u
😏
[cancellato]
Che stronzetto 🤣 ricordo pure lo scherzo del desktop, quello l’avevo fatto anch’io una volta, ahahahah.
The_One_Who_Knocks Ah ah ah ! me lo immagino quanto deve essere stato divertente ! 😅